Teatro Adulti

Fuoricentro propone, in forma di laboratorio, una serie di incontri incentrati sulla didattica teatrale come momento formativo, di aggregazione e comunicativo, basandosi su attività specifiche del linguaggio teatrale.

Un corso rivolto a chi vuole conoscere il teatro non solo come fruitore passivo di un evento ma come soggetto partecipante in una attività che coinvolga nella creazione espressiva alla base del fare teatrale.

L’approccio ludico come elemento socializzante, il lavoro corale e individuale introdurranno i partecipanti al teatro ed ad alcuni suoi elementi:l’equilibrio, il ritmo, la fiducia, l’espressione corporea, lo spazio, l’improvvisazione.

Lo scopo del corso sarà quello di creare assieme una situazione teatrale da presentare all’interno dell’associazione o di sperimentare semplicemente un percorso di formazione che rinforzi l’autostima e la consapevolezza delle nostre capacità espressive attraverso la sintonia dell’uso del corpo e della voce.

Insegnante: Laura Rossi, Angelo Biondi

Durata: da ottobre a giugno

Frequenza: 2 H settimanali

il Giovedì: ore 21:00 – 23:00 con intensificazione delle ore nel mese di giugno.

Previsti  stage annuali con esperti del settore.

.